lunedì 3 dicembre 2007

Lettera aperta a Gennaro Mannillo

Da un amico politico e personale.

La vicenda “ecoballe” a Carinola sta per concludersi, speriamo positivamente per Carinola o almeno per Casanova.

Nella contorta vicenda la tua azione non mi è sembrata sempre trasparente e gradirei dei tuoi chiarimenti su alcuni punti.

1. Ormai è chiaro che tu come il sindaco eri a conoscenza dal 20 ottobre della localizzazione delle ecoballe a Ca rinola. Perché non hai resa pubblica la notizia? Se non lo sapevi, perché non hai rimesso la delega di assessore all’ecologia?

2. Hai sostenuto, in privato, la necessità di un sito alternativo e poi in presenza del sindaco hai sposato la sua linea di opposizione senza alternative.

3. Hai votato, nel Consiglio del 25 novembre diversamente dal sindaco e non ti sei dimesso da vicesindaco né lui te lo ha chiesto, altri assessori li ha rimossi per molto meno.

4. Sei con la gente nel bocciare la linea del sindaco e in piena sintonia con lui (vedi Consiglio del 28 nov.) quando è presente.

5. Perché stai conducendo una incessante campagna diffamatoria nei confronti dell’alto dirigente del ministero degli interni che ha rivelato le responsabilità del sindaco? Hai forse paura che il sindaco a sua volta riveli qualcosa di sconveniente sul tuo operato nella vicenda?

Mi spieghi perché stai così attaccato al sindaco visto il disastro amministrativo di Casanova e visto che le opere le realizza a Nocelleto e la “monnezza” ce la manda a Casanova? Mi rifiuto di pensare che sia per gli emolumenti che ti procura con incarichi vari. Allora perché?

Sarei felice se anche attraverso questo sito, sul quale pure hai scritto diverse volte e dal quale sei da qualche tempo a questa parte stranamente scomparso, mi aiutassi a capire. Da parte mia non esiste alcuna riserva negativa nei tuoi confronti anzi… Se però continuerai col tuo atteggiamento ambiguo i dubbi e i sospetti aumenteranno e prossimamente la tua pur numerosa parentela potrebbe non bastarti per continuare a galleggiare.

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan