mercoledì 14 maggio 2008

167, la Festa di Maggio e' per voi, benvenuti!

Ecco che arriva l’attesa Festa di Maggio: un appuntamento atteso da tutti i casanovesi e non solo, un occasione per rivedere i tantissimi amici che per motivi di lavoro sono sparsi per l’ Italia e oltre. Un momento di grande felicità per tutti noi compaesani che per un volta all’anno si gustano le strade del nostro paese piene di visitatori. Gente che colora le strade di allegria, che riempie i bar con sane e rumorose risate, bambini che corrono alle giostre e tutto ciò che da sempre caratterizza la nostra cara festa di Maggio.

Tutto uguale, tutto nuovo: è questo che garantisce la sopravvivenza della nostra festa paesana che conserva intatto lo spirito di partecipazione. Infiorata, banda musicale, processioni e botti ma, soprattutto Gianluca Capozzi. Io amo Gianluca Capozzi, grazie al quale vedremo le nostre strade piene dei suoi sostenitori provenienti da tutto l’agro aversano e da tutto l’hinterland napoletano. Che uomo, Gianluca Capozzi, con il suo stile inconfondibile da tamarro da rete privata. Che fortuna sentire il martedì della festa una musica così soave, altro che Bennato che per quattro soldi suonerà la stessa sera a Cellole la solita musica. Grazie alla commissione della festa, finalmente Casanova si accoderà agli usi e costumi dell’intera provincia casertana e napoletana, fatta di neomelodici e grezzarie varie, grazie. Capozzi, un nome una garanzia.

Scusate sono tornato in me: per capire chi fosse sto neomelodico ho ascoltato qualcosa e sono stato rapito dalle sue note ma fortunatamente il pranzo e' pronto e le grida di mia madre mi hanno distolto dall’ipnosi neomelodica. Ecco, sono lucido. Non so cosa ho detto fino ad ora ma posso soltanto dire : ma chi cazzo è sto Capozzi e che cazzo viene a fare a Casanova ma non era decisamente meglio Giovanni il barista che ha una bella voce, un ottimo approccio scenico ed è anche un bell' uomo? Capozzi Capozzi si te vedo ti prendo a cazzotti.

Jakualazione Feroce.




 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan