domenica 31 agosto 2008

Il Manheimer de' noiartri

Il bisogno di alcune persone di prendersi sul serio è sconcertante, a volte ai limiti del ridicolo. L'ultima in ordine di tempo arriva dal blog dell'avvocato Ulisse, il quale sviscera e analizza i risultati del sondaggio tenutosi sul suo sito per un mese e per il quale hanno votato BEN 21 PERSONE (complimenti, una partecipazione cosi massiccia non si è mai vista!). La domanda del sondaggio era un'opinione sull'attuale amministrazione in carica.
Confrontando il suo sondaggio google con i sofisticati e purtroppo nemmeno tanto affidabili sondaggi alla  Manheimer e soci, il nostro navigatore solitario (un nickname più azzeccato di così non si può), raggiunge la conclusione che il suo sondaggio è pari in precisione se non maggiore a quelli dei sondaggisti nazionali, in quanto a rappresantitività del campione.... l'esito è quindi che il 76% dei cittadini carinolesi bocciano l'attuale amministrazione comunale senza appelli.
Wow, che risultati... certo che questi carinolesi cambiano idea proprio presto... un'estate di festa e farina ( la forca arriverà presto) non li ha convinti per niente delle buone intenzioni dei nuovi amministratori! Ma non è sui risultati che voglio soffermarmi, bensì sulle "sottili" ragioni di tale sondaggio.
Dovrebbe sapere bene l'avvocato digitale che basta cancellare i cookies di internet explorer o di firefox per votare di nuovo... io stesso ho votato 6 volte... e vorrei ricordare che quando un analogo sondaggio fu tenuto sul Quiquirì sull'esito delle elezioni comunali, ci furono più di 500 votanti con un buon 70 per cento a favore di Marrese... che poi come sappiamo ha perso sonoramente.  Ciò perchè i simpatici supporters dibiasiani passavano qualche oretta a votare, cancellare i cookies, e rivotare. E' anche per questo che abbiamo deciso qui di non tenere più sondaggi con google, perchè sono chiaramente inaffidabili... e questo lo sa anche il navigatore solitario! 
E perchè invece li tiene lo stesso? Beh, è abbastanza chiaro, basta leggere la conclusione, alla quale ormai ci ha abituati in ogni suo post: "Ma ciò non basta, occorre un passaggio ulteriore: è necessario sporcarsi le mani anche solo per indicare e sostenere le persone oneste, serie e per bene che ci sono nel comune di Carinola abbandonando al loro destino i piccoli trafficanti che hanno preso per i fondelli, per l'ennesima volta, la povera gente"... il che significa chiamate lui, la persona più onesta di Casanova!  Sarai rimasto sconcertato alle ultime elezioni, se nessuno ha chiamato le persone capaci come te. Poverino caro Ulisse, la tua isola si restringe sempre di più, e il tuo annunciato e non attuato abbandono della rete si sta trasformando in un naufragio telematico senza precedenti. Sei ridicolo. Ma ti prego, rimani, sei troppo divertente.
Guastapeste

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan