venerdì 12 settembre 2008

l'olio e' per il frantoiano, la puzza e' per tutti


   Sono una cittadina di Casanova nord che, così come credo,  tutti i residenti della zona, sono stanca del puzzo che siamo costretti a respirare ogni giorno.

   Il lezzo in questione  al calar al tramonto diventa ancor più forte e si espande fino alle abitazioni situate presso la strada provinciale per Carinola e per Cascano. L’aria malsana proviene chiaramente dal frantoio situato nei pressi del bivio, dove puntualmente ogni anno, soprattutto in questo periodo, senza rispetto del vicinato, vengono attuate strane tecniche di pulizia che, appunto, rendono l’aria irrespirabile. Una situazione che va avanti da anni e per motivi tutti da chiarire sembra proprio destinata a durare ancora per molto tempo. A questo punto, prima di inoltrare agli enti competenti le dovute segnalazioni, invito tutti i residenti che sono vittima della puzza del frantoio a fare fronte comune per mettere la parola fine a questa vicenda che, credo, non può essere più tollerata.

   Quindi spero che il diretto interessato si trovi a leggere questo mio e si faccia  carico delle proprie responsabilità e provveda a mettere fine a tale vicenda. L’aria è di tutti e non è giusto che per strane metodologie tecniche, inerenti alla spremitura delle olive, tutti gli abitanti di Casanova Nord debbano ogni sera coabitare con il fetore provocato da uno solo. 
   Grazie per avermi dato la possibilità di utilizzare questo spazio e spero che tutti i lettori, in particolare quelli della zona nord di Casanova, si accodino a questo mio invito-denuncia.


Una cittadina che non ama la puzza. 

foto: gentile concessione  del FLNG (Fronte di liberazione dei nani da giardino)

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan