
Nelle vicinanze del Municipio vige un disco orario di un ora ,e spesso un ora è insufficiente per liberarsi dagli impegni, nei pressi del Tribunale molti e di diversa natura sono i posti riservati resta piazza Castello che , quando non è mercato e non ci sono giostre e circo , è l’unica zona in grado di accogliere gli utenti dei vari uffici e servizi esistenti.
In tempi non sospetti , qualcuno avanzava l’ipotesi , in fase di ristrutturazione dello stadio comunale, di arretrare lo stesso di qualche centinaio di metri onde ricavarne un ampio piazzale polivalente e capace di ospitare i forzati visitatori del Tribunale del Comune, del Giudice di Pace, della Banca , dell’ufficio Postale ecc. ecc..
La giustificazione opposta a questa ipotesi , all’epoca , fu che il progetto del nuovo campo sportivo non poteva essere variato , rischio perdita del finanziamento.
Fatto sta , che al di là di un parcheggio privato , per cui oneroso , Carinola la mattina è una vera e propria giungla selvaggia e gli ignari automobilisti non sanno dove sbattere la “macchina” e vagano per le strade di Carinola come anime perse, in una sorta di purgatorio che non sempre è anticamera del Paradiso.
La domanda sorge spontanea ? Riuscirà la nuova Amministrazione a risolvere questo problema? Cosa si sta progettando in merito? È nell’agenda delle priorità , visto che noi abbiamo voluto fortemente il Tribunale a Carinola e quindi dovremmo essere in grado di gestirne i flussi?
Gradita sarebbe una risposta dell’assessore al ramo o chi per esso, e graditi sono anche i suggerimenti e le osservazioni dei visitatori del web che spesso sono più sagaci degli amministratori pubblici.
alè