martedì 14 ottobre 2008

Parcheggio selvaggio

La mattina dei giorni feriali Carinola diventa una sorta di giungla automobilistica dove diventa difficile districarsi alla ricerca di un parcheggio regolare.
Nelle vicinanze del Municipio vige un disco orario di un ora ,e spesso un ora è insufficiente per liberarsi dagli impegni, nei pressi del Tribunale molti e di diversa natura sono i posti riservati resta piazza Castello che , quando non è mercato e non ci sono giostre e circo , è l’unica zona in grado di accogliere gli utenti dei vari uffici e servizi esistenti.
In tempi non sospetti , qualcuno avanzava l’ipotesi , in fase di ristrutturazione dello stadio comunale, di arretrare lo stesso di qualche centinaio di metri onde ricavarne un ampio piazzale polivalente e capace di ospitare i forzati visitatori del Tribunale del Comune, del Giudice di Pace, della Banca , dell’ufficio Postale ecc. ecc..
La giustificazione opposta a questa ipotesi , all’epoca , fu che il progetto del nuovo campo sportivo non poteva essere variato , rischio perdita del finanziamento.
Fatto sta , che al di là di un parcheggio privato , per cui oneroso , Carinola la mattina è una vera e propria giungla selvaggia e gli ignari automobilisti non sanno dove sbattere la “macchina” e vagano per le strade di Carinola come anime perse, in una sorta di purgatorio che non sempre è anticamera del Paradiso.
La domanda sorge spontanea ? Riuscirà la nuova Amministrazione a risolvere questo problema? Cosa si sta progettando in merito? È nell’agenda delle priorità , visto che noi abbiamo voluto fortemente il Tribunale a Carinola e quindi dovremmo essere in grado di gestirne i flussi?
Gradita sarebbe una risposta dell’assessore al ramo o chi per esso, e graditi sono anche i suggerimenti e le osservazioni dei visitatori del web che spesso sono più sagaci degli amministratori pubblici.
alè

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan