venerdì 14 novembre 2008

Genna’, quanto ti costa quella poltrona?!

Un trafiletto di qualche giorno fa mi ha fatto un po’ scuotere la testa. A Sessa Aurunca si è tenuto un convegno del Popolo delle Libertà che si appresta a diventare PPE, Partito Popolare Europeo, con la partecipazione di Ventre, Nicola Cosentino, Mario Landolfi, tutta la  crema della destra nostrana. Durante il convegno sarebbero state esposte le modalità attraverso cui il Pdl si trasformerà in PPE. Le solite chiacchiere di facciata, insomma, sotto le quali probabilmente si celano meschine lotte di potere, analoghe a quelle scatenatesi al momento dello scioglimento dei DS e Margherita per creare il PD. Da due partiti ne nasce uno, e cioe’: meno incarichi da spartire.
Nell’articolo si nota che tra i sindaci presenti al convegno era previsto il nostro dott. Gennaro Mannillo.
Non so se il nostro amico sindaco ci sia andato al Convegno, e francamente non mi interessa, ma  il fatto che venga invitato ad una manifestazione di destra, e venga a trovarsi gomito a gomito con tutta l’elite provinciale e regionale di destra, la dice lunga.
E meno male che durante la campagna elettorale ci aveva tenuto a far firmare un manifesto a Gennaro Oliviero in cui si chiariva che lui era e rimaneva un uomo del PS!
Ma che sciocco! Sono io a non aver capito bene! Il nostro sindaco, da quella persona intelligente che è, non fa altro che aprirsi alla circolazione delle idee, che siano di destra o di sinistra, e partecipa personalmente a qualsiasi iniziativa che lo permetta.
Gennaaaa’!.... quanto ti rimane di sinistra? Forse neanche la tasca dei pantaloni!
Lo abbiamo sempre saputo che la politica è uno schifo, che  si deve continuamente convivere con compromessi vari se si vuole rimanere a galla o acquisire qualcosa, ma tu oltre alla poltrona di sindaco che cosa hai acquisito?... ti ritrovi con una maggioranza  destroide a cui devi per forza sacrificare qualcosa per rimanere a galla. Ora, dopo  sette mesi di amministrazione sei considerato più di destra che di sinistra!
Ti fa piacere tutto questo?
Ma se ci penso bene… questi sono solo problemi senza senso che ci creiamo noi pecorelle. Chi la politica la vive, sa perfettamente che destra e sinistra uguali sono, e che le minuzie e le ideologie a cui si attaccano i comuni mortali sono solo delle metodologie di reclutamento voti e nulla più, ma la dignità , dove la mettiamo la dignità ? Non esiste proprio più, o forse non e’ mai esistita?
Tom e Jerry

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan