venerdì 4 settembre 2009

Sul concorso di cortometraggi



Ciao a tutti.

Ho sempre letto il Quiquirì, specialmente i commenti che molte volte hanno assunto un tono molto colorito.
Così come altre volte commentavo anche io e allungando il discorso qualcuno mi ha fatto la proposta di scrivere un articolo sul Quiquirì(!!!).

Così eccomi qui a scrivere su questo Blog.

Sabato 29 agosto si è svolta sul convento di S.Francesco la seconda edizione di un'importante manifestazione di carattere culturale che pian piano sta assumendo importanza...avete capito che sto parlando della premiazione del concorso di cortometraggi a cura della compagnia teatrale A Scarpasciota (e l'associazione "Nessun Dorma" ndb)

Beh, che dire, i film in concorso erano circa una decina, la proiezione degli stessi durante la manifestazione ha allietato una delle tante serate di fine estate di questo paesello di campagna.

Avrei tante cose da dire e da ridire ma preferisco evitare per non assillarvi con tutti i miei complessi mentali.
Mi limito a constatare che l'organizzazione di quest'anno rispetto alla volta scorsa è migliorata molto, anche se la location (è sempre il nostro caro e vecchio convento) è un po' isolata rispetto al centro abitato e bisognava fare di più per attirare il pubblico un po' come è stato fatto per la festa della fresella quando hanno addobbato il vico della Grancelsa con tante belle candeline quasi come volessero creare un percorso, un qualcosa che ti invitava a camminare lungo la strada per poi arrivare sui Laurenzi.
L'unica cosa che hanno fatto è stato appendere un cartello per giunta poco visibile all'inizio della strada. Penso che io sia stato uno dei pochissimi a notarlo.

Tutto sommato abbiamo passato una serata un po' diversa dalle altre anche perché non ci sono simili iniziative nel nostro territorio.

Quirino


 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan