giovedì 4 febbraio 2010

Il bivio dei dannati

Lo strano caso di questi signori politici potrebbe iniziare più o meno così: tutto il casino in casa è rientrato, eppure tutto è di nuovo ricominciato. Ma che cacchio stavo a dire? Boh, che ne so..
Da qualche tempo comunque, so agitati, fanno e sfanno in continuazione, si puntano, si sgraffiano quasi (sembrano gatti in calore sui tetti altissimi) e poi si amano. Nel senso politico della parola. Ma questo che cos’è? dove ci porterà? Qualcuno l’altro giorno sosteneva, sui gradini di una vecchia chiesetta, che nella maggioranza le cose stanno strane, questi qua stanno a pensà ad altri cazzi, ad altre manovre ed il sindaco capisce però che i numeri sono quelli che sono. Ah capi’? Ma da tempo Gennaro lo riconosce, spingendo le situazioni emergenziali verso un bivio, in cui da una parte c’è il suo fronte - con l’assessore Mattia di Lorenzo ( ed i suoi medesimi) e dall’altra c’è il rischio per quiei cinque o sei, seppur lontanamente intravisto, di cadere dalla poltrona.…Ma il suo rischio è maggiore? no? Quando sarà di nuovo sindaco? Per carità, all’inizio e in seguito si è provato a fare cose (maggiore cura urbana, bonifica Selleccola, scavi archeologici, finanziamenti) anche se un ombra di stile radical-Biasox è rimasta nei metodi.
Tuttavia è indubbio che da tempo si decide poco, o niente. Allora? Sti cazzi. Che vuoi? A che pensano?pensano che chiove, e chiove merda! Ma ragiona un po’ in che mese stiamo? Pensano alla Provincia, alla Regione. Questi mo per un po’ penseranno in grande, ai i palazzi, le piazze, le gran palle da dire in questi luoghi. E a Carinola chi ce pensa? C’hanno pensato, e ci penseranno dopo, perché c’avevano pensato già bene prima quando facevano i comizi…In che senso? Aò non capisci niente!!! Mo lavorano di fantasia, come gli stregoni...Aò e questo l’avevo capito da mò!!! cioè, vuoi dire che c’hanno ancora un po’ di tempo prima d’andarsene, è vero, ma ormai la gente non s’aspetta più gran chè, se so dimostrati già…E allora?Allora va ‘a zappà i cetruli, e nce pensà.

Umberico Umbertazzi

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan