domenica 28 marzo 2010

L'impero dei furbi

Stiamo proprio facendo una brutta fine, in pieno impero dei furbi.  Questi fanno di tutto e di più e poi hanno anche la faccia tosta di fare le battute. Qua c'è gente che muore sul lavoro, c'è gente che si ammazza perchè lo ha perso e questi ridono e fanno le vittime.  Ma le vittime di che? Chi prende le tangenti, chi affitta le escort, chi fa gli affari sui terremoti, sulle disgrazie, sulla sanità, chi corrompe, chi ruba al pubblico e ai privati... e la smetto se no l'elenco diventa inarrestabile.  Ma la cosa più grave, che mi fa incazzare profondamente e che mi stimola a non uscire più di casa, è che, ammettiamolo, qui c'è una marea di gente che li approva, che non si incazza per niente, che non si scandalizza più di niente. Ma cazzo, è tutto così normale? 
Preti che invece delle anime cercano i corpi; carabinieri che invece di perseguire i criminali fanno i criminali, onorevoli che si vendono alla mafia e agli affaristi per soldi e per donne di dubbio gusto, e  nessuno dice niente. Qua si suda per racimolare l'euro, per pagare le bollette e questi spandono e spendono cifre che noi non abbiamo mai visto in faccia, tutto alla faccia nostra, che siamo anche quei lestofanti di "comunisti", che una volta mangiavano i bambini e invece adesso si travestono da magistrati o da giornalisti e impediscono la democrazia. 
Ma che democrazia? E' questa la democrazia?  E nessuno s'incazza? E li votano pure? Ma che è ,masochismo allo stato puro?  Più ci maltrattano e ci pendono per il c. e più ci va bene? Abbiamo fatto proprio una bella fine!
Scusate lo sfogo

Cavallo Pazzo

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan