venerdì 14 maggio 2010

Il male minore

Congiura


Il “MALE MINORE” , che qualche “illustre” nocelletese auspicava si verificasse, si è di fatto concretizzato! Ricordo ancora i comizi…..quando da Nocelleto l’ ”illustre” chiosava : “con Carinola nel cuore ecc. ecc. “ .

Alla faccia !!!! E meno male che questi Carinola l’avevano nel cuore….!!! Se fosse stato il contrario cosa sarebbe successo?? Quello che più mi sconcerta è che signori baciati per la seconda volta dalla Dea bendata, anziché impiegare le loro doti da “deretani extra large” esclusivamente per l’ippica e il poker che pure praticano, si siano messi a giocare con le sorti del nostro Comune nel modo più meschino possibile, appoggiati da un manipolo di vigliacchetti venduti e traditori.

Tutto quanto, è risaputo, per pura sete di potere. Nulla più! Forse a qualcuno i lavori pubblici non bastavano…..(non siate maligni, intendevo l’assessorato!!!); ad altri invece gli sarà stato promesso, forse con l’aiuto di qualche signorina…., che non risponderà più alle telefonate che arrivano al 118 ma sarà bensì promosso primario!!! Qualcun’ altro, pur non essendo carinolese ma proveniente dalle “toraglie” del Matese spera di essere la prossima “prima donna” ricevendo l’investitura a candidato Sindaco . Se succederà (anche se siamo certi che lo silureranno), prometterà come minimo altre 50 guardie ecologiche , e , visto che fin’ora pure avendone l’intenzione non c’è mai riuscito, farà diventare Selleccola una discarica dopo che Mannillo l’ha ripulita.

A proposito di candidato Sindaco… pare ce ne siano almeno una ventina in lizza che sicuramente si “scocozzeranno” come bestie, con l’unico intento di appropriarsi della poltrona.

Ma veniamo ai papabili.

Pare ci sia una ROSA appassita, anzi (di) MAI(o) sbocciata, che per rapporti molto…. molto stretti con “illustri” della politica nocelletese….sia reputata la predestinata….

Lo stesso Marcantonius, protagonista dello scioglimento di questi giorni e del 1992……. pare voglia a tutti i costi diventare “l’imperatore” indiscusso di Carinola. Qualche “scafatello” poi, gli attribuisce l’intenzione di fare il tris…… di commissariamenti, è ovvio!!!

Anche l’ “illustre” nocelletese, che pare sia indaffaratissimo con Stefano [Stavarra??] (emblematica del “forte” legame tra i due, è la “pompa” o “bidone” che dir si voglia che Stefano Stavarra riservò all’ “illustre”, snobbando la festicciola organizzata a Nocelleto) potrebbe tentare il colpo grosso…… candidandosi a Sindaco in prima persona o proponendo suo fratello a pallini e strisce…… speriamo bene!!!!!!!!!

Poi ci sono gli EX OPPOSITORI VErrucheNGIA, MastammUllucci e Antimus Mutus i quali hanno certamente ambizioni…… ma non si sa mai che al primo piatto di lenticchie…………………… cambino idea!

Altra nomination quasi certa dovrebbe essere quella del signore occulto, quello che getta il sasso e vigliaccamente nasconde la mano….. ma lo PAGANO per questo evidentemente…….

C’è inoltre la storiella del PRETE senza palle, che col grillo parlante di nome Walterloo sempre nelle orecchie, puntualmente combina pasticci grandi come una casa…… salvo poi cadere nel cosiddetto pianto del coccodrillo (non quello del lago di falciano!). Questo PRETE però, non avendo gli attributi, si limiterà come sempre a fare il servo sciocco, portando l’acqua a chi gli ha messo la famigerata “coppula ncapo!!”.

Gli unici che sembrano non avere interessi per la sindacatura, dovrebbero essere MbECILLO , Indro Montanardelli e Tom ESP (che non è proprio il famoso sistema di stabilità usato per le automobili). A questi ultimi infatti, basta semplicemente il ruolo di inUtili idioti e servitori del padrone.

Sono certo però, che ancor prima che il popolo carinolese li “bastonerà” nelle urna elettorali per il loro tradimento, costoro imploderanno da soli…… causa la loro smisurata fame di potere che li farà scannare per lo scranno d’ “imperatore”.

Lucio Cornificio

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan