domenica 16 maggio 2010

Infiorata impossibile

Chi aspettava l’ Infiorata per stamattina, domenica, rimarrà molto deluso. Come si può facilmente intuire, il tempo inclemente non ha permesso la realizzazione del tappeto di fiori che caratterizza la nostra festa e che richiama in paese una notevole affluenza di persone e operatori televisivi. Non si era mai visto una primavera così strana e capricciosa, e la nostra bella festa ha subito le conseguenze dei suoi capricci.
Le attività legate alla festa patronale hanno avuto un arresto che non si sa se andrà avanti per tutti e tre i giorni o potrà continuare appena il tempo accennerà ad un miglioramento, che speriamo venga nella giornata di oggi. La processione in montagna  è comunque saltata.
I primi a restare molto delusi sono chiaramente coloro che per l’ Infiorata hanno lavorato senza sosta negli ultimi quindici giorni raccogliendo mirto, fiori, infiorescenze varie e tutto ciò che occorre; se non verrà usato al più presto, tutto dovrà essere buttato   perché marcirà inesorabilmente.
E sono rimasti delusi i giovani di Casanova che hanno preparato i loro disegni da eseguire in nottata nello spirito di grande collaborazione e allegria che da anni anima questa iniziativa.


Non sappiamo se sarà possibile fare l' Infiorata stasera o  domani sera, ma si farà! Si vocifera che la processione in montagna si farà probabilmente martedi mattina. Tutto dipende dalle condizioni atmosferiche. Vi diamo comunque un assaggio del lavoro che si cela dietro l’Infiorata, lavoro che speriamo possa essere portato a termine al più presto. Tempo permettendo.

per le foto dei preparativi clicca qui

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan