giovedì 6 maggio 2010

Questione di correttezza


Non avrei mai voluto scrivere un post simile, ma non sono riuscito a farne a meno, vista l’ingiustizia e soprattutto la scorrettezza che pervade un sito locale. Parlo di Carinola.net.

Ho sempre pensato che ogni cittadino abbia il diritto ad essere informato correttamente e che i blog e i siti sulla Rete fossero proprio al servizio dei lettori a cui fornire una schietta, obiettiva informazione che non si ritrova più in altri canali.

Invece non è così, o almeno, non per tutti è così.

Dalle ultime mie esperienze personali col sito dell’avv. Ceraldi, devo purtroppo constatare che Carinola. net tutto è tranne un sito obiettivo d’ informazione corretta.

Ho scritto ben tre mie opinioni a commento delle dichiarazioni dell’avv. Verrengia e delle dichiarazioni di Marrese e del dott. Ullucci, e nessuno dei miei commenti, scritti peraltro in maniera molto corretta, è stato pubblicato.

Esempio: cito a memoria, ma più o meno avevo scritto:

(rivolto a Verrengia): caro avv. Verrengia, è chiaro che Carinola non finirà con Mannillo, ma pensa di essere lei a far girare la ruota ora? Lei parla di grande dignità e reponsabilità che francamente io non vedo. Vedo piuttosto un grande senso di irresponsabilità nei confronti del popolo carinolese. Se ci fosse stata dignità e responsabilità, non si sarebbe arrivato a tanto, ma si sarebbe affronata la crisi in altro modo. Perciò non mi venga a raccontare fandonie. La dignità non è parte di questa amministrazione.

(rivolto a Ceraldi): rivendico per tutti i siti del carinolese, il diritto di pubblicare le dichiarazioni dei politici visto che Carinola.net non pubblica commenti che non seguono la sua linea polica. Prego i signori ex amministratori di mandare le loro dichiarazioni anche a Casalewe,Casaledicarinola.net, Sandonatoce, Il Quiquiri, Stazione di Servizio, in modo che tutti i lettori abbiano la possibilità di esprimere la propria opinione senza che il commento venga gratuitamente cestinato.

(rivolto a Marrese): Sig. Marrese, sono trentacinque anni che lei percepisce uno stipendio comunale da consigliere senza che abbia mai lavorato. Non le sembra che sia ora di andarse in pensione e dare a qualcun altro la possibilità di farsi avanti. Largo, largo ai giovani che non sono mai stati curati da questa classe politica perchè non le faceva comodo.

Ritrovo invece lo stesso tipo di commenti sotto le dichiarazioni del dott. Mannillo! Esempi:

katia ricciarelli :pippa ops pippo x questo ti ho lasciato;pe quant si scemo!l'italiano non è per tutti e mi spiace che ti hanno pubblicatoanche il commento sai che figura se qualcuno lo leggesse?comunque stai attento perchè l'orso è di per sè un animale docile ma quando si arrabbia so bip!

polis - dubbio :Ma Mannillo ci è o ci fa? Continuare a sostenere che l'amministrazione è caduta perchè 10 persone sono impazzite o hanno rinunciato alle poltrone per ordine di qualcuno ci pone davanti ad un unico bivio: Stupidità o Malafede? Un laureato pluriabilitato, capace di diventare sindaco non dovrebbe essere stupido quindi rimane la Malafede. Aggiungo, tutti lo conoscono come colto e gentile, l'orso non gli si addice per cui le cause le dovrenbbe ricercare negli atti non nel carattere. Ha scritto Lui che Russo era sull'Aventino per cambiare all'ufficio tecnico, ma non dovevano cambiare tutti? E perchè il concorso viglili l'ha fatto gestire al "Terzo piede dello sgabello"? Può garantire che ilconcorso è stato trasparenre? Perchè un terzo consulente di Di Biasio è stato addirittura assunto a tempo indeterminato? Perchè la raccolta dei rifiuti è rimasta alla ditta nominata da Di Biasio? Questa ditta ha mai ricevuto affidamenti diretti? Il personale assunto dalla stessa può far sorgere qualche sospetto? Dov'è la promessa trasparenza? le delibere e determine sono ben nascoste. Cosa è cambiato dall'amministrazione precedente?

Pippo Baudo: !!!!non si vede!!!!! Ma CapoFortuna non è stato il primo a dimettersi scusate??? Ah che fortuna! Grazie alla luna! Caaapooofoortuuunaaa stasera è con noi! Ha una gran testa! Come uomo è una bestia! Sembra immortale ma è come noi! Lui è stato sempre puro! Come l'alito di chi! Non beve e non fuma! Lava i denti tutti i dììììì!

CarinolaNUova: ....E CHI TE VOTA CHIU'!!!!andate a casa tutti senza esclusione di nessuno.maggioranza e opposizionericciarelli

A che gioco sta giocando avvocato Ceraldi? Come mai pubblica commenti, anche anonimi, volti a screditare il dott. Mannillo e non pubblica quelli volti a screditare le dichiarazioni di Verrengia e soci? Come mai ci tiene a far passare il dott. Mannillo come l’unico colpevole della crisi amministrativa e a presentare gli altri come innocenti angioletti vittime di chissà quali prepotenze?
Che cosa cerca di nascondere? Non crede che dovrebbe pubblicare tutti i commenti rivolti ad entrambi le parti?
Lei non è un blogger corretto, avvocato, e il suo sito è uno specchietto per le allodole, che sembra emettere luce ma in realtà nasconde la trappola. Da che parte sta avvocato? Chi le conviene di più tenersi amico?
Non degnerò nemmeno di uno sguardo il suo sito che abbandono definitivamente, e spero lo facciano anche molti altri, politici e non, che nella brodaglia da lei proposta sembra ci sguazzino. Mi permetto però di dare ai politici un avvertimento: attenzione; la cosiddetta “imparzialità” dell’avvocato potrebbe presto trasformarsi nella lama che si conficcherà alle spalle!

Saluti.

Federico Neri
a.janara@yahoo.it

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan