giovedì 17 giugno 2010

Nardelli coordinatore?…. ahahahah!

Il sig. Grimaldi ce la sta mettendo tutta per strappare la palma di coordinatore comunale del pdl dalle mani di Mattia Di Lorenzo, che l’ha detenuta a lungo. E a chi  vuole consegnarla? Niente  di meno che al sig. Antonio Nardelli, di Nocelleto. Non conosco Nardelli se non tramite le notizie che leggo sui blog carinolesi, ma mi sembra un po’ illogico che uno che fa l’autista ad un consigliere regionale del nuovo psi, e che per il psi si sia impegnato nella campagna tesseramento, sia destinato ad essere il coordinatore comunale del pdl!  Gli scherzi della politica a volte sono davvero assurdi, ma il pdl non mi sembra un partito di tonti che mette un coordinamento comunale nelle mani sbagliate. E’ un partito di volpi e di lupi, ma non di tonti.
Perciò non prendiamoci per i fondelli, non siamo tutti così ottusi; diciamoci le cose come realmente stanno: Massimo Grimaldi sta cercando di diventare coordinatore del pdl per interposta persona!
Da buon reuccio del Comune di Carinola, vuole tutto nelle sue mani e per farlo bisogna togliere di mezzo gli ostacoli, anche quelli più robusti.
Mattia è quello che si dice un ostacolo tosto,  perché ha un elettorato non indifferente, non solo a Casanova, ma in tutto il Comune. La mossa vincente per Grimaldi sarebbe quella di togliere a Mattia il coordinamento, screditarlo agli occhi degli elettori e fargli perdere quanti più voti possibili che potrebbero essere gestiti da lui e andrebbero a finire a…. Nocelleto. Secondo lui.
Ma gli elettori conoscono  Mattia e conoscono Massimo.  Troppi non cadranno tanto facilmente nel tranello. Allora la battaglia si gioca ai piani più alti, tra il sen. Gennaro Coronella e  il coordinatore provinciale Pasquale Giuliano.
Chi vincerà?...
Staremo a vedere. Certamente il bel Massimo ci tiene a dimostrare ai carinolesi  la sua forza politica e la sua presunzione arriverà a smuovere persino il Presidente del Consiglio (sigh!) per togliersi dai piedi il suo antico nemico. Chissà, forse ci riuscirà perché la politica è quella che è: riesce ad averla vinta chi sa giocare più sporco. E sappiamo tutti che Massimo è un abile giocatore…. Ma tutto dipende anche da chi sta dall’altra parte del tavolo.

 Robinson 

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan