giovedì 29 luglio 2010

Sfogo di un Carinolese



un'immagine del sito istituzionale di Carinola - Asmenet



Cari amici del Quiqurì, sono sempre io, l’anonimo, dopo l’informazione ricevuta sulla storia del nostro Comune e della “FU” Diocesi di Carinola, da me approfondita, si scopre sempre tanta ma tanta cultura a Carinola. Dopo tanta nobil storia sembra che il tempo nel nostro carissimo e amatissimo Comune, frazioni comprese, il tempo si sia fermato.
Siamo in piena informatizzazione, prossimi allo studio della robotica nelle scuole come materia obbligatoria, e il nostro comune, dispiace dirlo, fa fatica a mettersi a passo con i tempi. Abbiamo un portale aperto, tanto per averlo, e che da anni non è mai stato aggiornato sta lì abbandonato a se stesso. Mentre se accedi a un qualunque portale di un “COMUNE” trovi di tutto: dai lavori della Giunta comunale, del Consiglio comunale e tante altre informazioni d’interesse pubblico in modo che i cittadini, chi lo vuole, siano sempre informati. Poiché siamo in un periodo di crisi, dove tutti siamo stati chiamati a fare dei sacrifici per il bene del paese ed evitare spese inutili, soprattutto con soldi pubblici, sicuramente tenere aperto, il sito ha un costo a questo punto o si aggiorna o si chiude.
Problematica peraltro fatta presente anche al nuovo Commissario Dott.ssa Ciaramella a oggi senza alcun risultato e risposta.
A mio modo di vedere anche la politica locale ha le sue colpe: non abbiamo avuto politici all’altezza della nostra storia, da me definiti “politicucci” tranne due o tre, gente che ha pensato solo ed esclusivamente ai propri interessi trascurando, a discapito della collettività, strutture, servizi, vigilanza, rispetto delle regole, cultura - basta farsi un giro per il comune e vedere in che condizioni siamo conciati. Fine altrimenti affrontiamo altri temi.
Concludo cari amici del quiqurì rivolgendovi a voi e agli amici di Casale perché siete solo voi attenti su tutto quello che succede nel nostro territorio, in modo da fare qualche passo avanti per il bene della comunità carinolese.
Buon lavoro.

PS: e gli amici delle altre frazioni non fanno cultura? Visto che se ne vantano così tanto.

"L'" Anonimo

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan