venerdì 14 ottobre 2011

Lettera aperta all'Assessore all'Ambiente Fabio Passaretti

Non è indignazione, parola molto in voga in questi giorni, che spinge a scrivere questa lettera aperta, ma senso di disgusto puro, provato dopo gli ennesimi roghi, di chiara matrice dolosa, verificatisi nelle ultime 24 ore, in prossimità della cava di Vaglie il primo, l'altro, più devastante, su Monte Pecoraro, che ancora brucia.
In questi anni i doli sono cresciuti in maniera esponenziale, provocando danni irreparabili al nostro patrimonio naturale. Proprio così caro assessore stiamo parlando del NOSTRO PATRIMONIO NATURALE, quello di tutto il Comune di Carinola anche suo, così come i frutteti di pesche della sua frazione. Ribadiamo per l’ennesima volta NOSTRO PATRIMONIO NATURALE perché chiaramente lei non si è ancora reso conto che le colline che abbracciano Casanova fanno parte di un Comune chiamato Carinola, di cui lei è l’Assessore all' Ambiente.
Con questi ritmi feroci le nostre colline, tra qualche anno, saranno come quelle di Mondragone, ossia semplici rocce senza più flora, senza più fauna.

E non stiamo parlando di ragazze, ma di alberi e animali.

In tutti questi anni non è stata mai attivata una politica di contrasto verso questi atti terroristici, non è mai stato preso in considerazione un piano di recupero delle aree bruciate e non è mai stato attuato una sola campagna di sensibilizzazione e prevenzione. Nulla di tutto ciò è stato fatto da anni. Il suo incarico le ricordo non consiste semplicemente nel comprare panchine e cestini per la spazzatura, ma è quello di preservare, proteggere, contrastare e sensibilizzare il nostro patrimonio naturale. In tutta questa AMARA storia non può certo scamparsela il nostro caro onorevole: quanto te ne importa della catena del Massico, tu che predichi legalità dappertutto? Possibile che non ti accorgi che nel tuo comune scorazzano piromani e delinquenti che ci stanno portando verso la desertificazione ambientale?

Continuate tutti a chiudere gli occhi, amministratori carinolesi: i nostri e vostri figli giocheranno sulla terra bruciata.

ambientalisti arrabbiati


fotografie aggiunte il 15.10.11:









 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan