mercoledì 3 ottobre 2012

Forrest Gump di Carinola


Tutti conoscono il film Forrest Gump interpretato magistralmente da Tom Hanks.

Nel film  si narra la storia di un giovanotto un pò imbranato che diventa il protagonista di tanti avvenimenti storici degli Stati Uniti. Tutte le sue imprese vengono compiute e vissute nella più completa normalità senza rendersi conto della grandezza delle stesse. Milioni di persone si sono appassionate a quella storia ed a quel personaggio che rappresenta il mito della persona normale che può compiere imprese all'apparenza impossibili. 

Anche Carinola ha il suo Forrest Gump del quale per la privacy non si rivela il nome. E' un giovane che poco più che ventenne ha tagliato già tanti traguardi prestigiosi nella più grande semplicità e normalità proprio come il suo omonimo famoso. Poco più che quattordicenne vide un amico di famiglia che tirava ai piattelli e decise di diventare campione di tiro al piattello. Nel giro di qualche mese superò le selezioni provinciali e regionali guadagnando l'accesso alla finale nazionale. Senza sforzo batté tutti e si classificò primo diventando campione italiano di piattello junior.

Poi lui che non sapeva se Parigi si trovasse in Italia o in Svizzera decise di mettersi a studiare. Si iscrisse alla scuola superiore e nello stretto tempo necessario si diplomò. Decise poi di diventare infermiere e dopo aver superato agevolmente i test di ingresso si laureò nel tempo strettamente necessario. Un giorno vide dei vecchietti giocare a carte si fece spiegare le regole principali del gioco ed incominciò a giocare a carte. Nel giro di qualche mese diventò imbattibile ed al primo torneo a cui partecipò arrivò primo. Un giorno decise di darsi alla politica, anche se non sapeva di che si trattasse, si candidò e risultò il primo eletto diventando l'assessore più giovane di Carinola. Siccome è torturato da un mal di testa continuo che lui attribuisce all'invidia sembra stia pensando di diventare medico per auto-curarsi  Se  deciderà  di iscriversi a medicina sicuramente fra qualche anno Carinola avrà un nuovo medico. 

Zemekis

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan